‘Alimentare’, stato dell’arte e prospettive su agricoltura e alimentazione

The short URL of the present article is: https://myspecialfood.com/11YxS

‘Alimentare’, stato dell’arte e prospettive su agricoltura e alimentazione

Dal benessere alimentare all’educazione alimentare. È uno scenario ampio quello proposto da ‘Alimentare’, il convegno organizzato a Bologna il 13.4.19 dall’eurodeputato Marco Zullo (M5S, gruppo EFDD), membro della Commissione Agricoltura al Parlamento europeo. (1) Il quale, al volgere della legislatura, invita a una tavola rotonda alcuni appassionati di agricoltura e alimentazione.

Condividere per cambiare

Obiettivo del convegno è condividere le esperienze maturate negli anni. La sfida a innovare il sistema, nell’ambito agricolo e alimentare. È ora di contribuire allo sviluppo di una economia sana sotto tutti i punti di vista, mettendo l’individuo al centro dell’intera filiera.

I relatori

Dario Dongo, PhD in diritto alimentare europeo, focalizza il suo intervento sulla pressione dal basso che sta imponendo un cambio di paradigma all’intera filiera. ‘Clean labelequità e trasparenza, agricoltura sostenibile e democratizzazione del bio.

Gli altri relatori, che offriranno la propria esperienza e proporranno i cambiamenti di rotta virtuosi, sono

  • Dario Voltolini – Scrittore
  • Paolo Carnemolla – Presidente FederBio
  • Lorenzo Bracco – Medico, Psicoterapeuta, Filosofo
  • Filippo Briguglio – Professore Ordinario Università di Bologna
  • Franco Zecchinato – Rete Agricola Sociale Humus

La partecipazione all’evento è libera, previa prenotazione. Appuntamento al Museo d’Arte Moderna, Sala conferenze MAMbo, a Bologna.

Note

(1) Marco Zullo, si ricorda, ha dato recente seguito alla nostra denuncia nei confronti della Commissione europea in relazione all’impiego di cbd e olio di canapa nei cosmetici e gli alimenti.

Source: ‘Alimentare’, stato dell’arte e prospettive su agricoltura e alimentazione

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.