Help, Consumatori! Online la campagna di crowdfunding per finanziare l’informazione utile ai cittadini

The short URL of the present article is: https://myspecialfood.com/fwW0X

Help, Consumatori! Online la campagna di crowdfunding per finanziare l’informazione utile ai cittadini

Dal mondo dell’informazione libera proviene un appello, una richiesta di sostegno e un invito che abbiamo gioia di condividere. Per entrare a far parte di una famiglia originale e particolare, quella di Help Consumatori. (1) Un’agenzia di stampa trasparente, libera, indipendente, vicina ai diritti dei cittadini e dei consumatori.

Help, Consumatori!

Help Consumatori è un’agenzia di stampa online che da 15 anni si occupa di consumi e diritti, sempre dalla parte dei cittadini. In un Paese complicato dove troppo spesso si fa lo slalom fra disguidi e disservizi, problemi burocratici e istituzioni poco amichevoli, aziende poco trasparenti e disagi quotidiani. Fino a comporre un’infinita lista di cahier de doléances che proprio grazie alla notorietà a volte trovano soluzione.

Consumedia, una cooperativa di giornalisti indipendenti specializzata nell’informazione ai consumatori è l’editore di questa agenzia di stampa davvero unica nel suo genere. La prima in Italia a dedicarsi ai temi di consumi, consumerismo e consumatori. Indipendente, tanto piccola quanto agguerrita, carica di entusiasmo, straordinariamente tempestiva nel dare le notizie.

L’agenzia si occupa di alimentazione e di consumi, salute e tecnologia, soldi e ambiente, viaggi e privacy, economia ed Europa. Guarda all’Italia e quanto accade nel continente europeo, ove si giocano la gran parte dei diritti, oltreché delle tendenze del mondo contemporaneo. Con una sola bussola, la tutela del consumatore e i diritti del cittadino. Senza aver remore nella denuncia di lesioni dei diritti e di leggi poco accorte, in modo trasparente.

La campagna di crowdfunding

Servono fondi. Help Consumatori non riceve finanziamenti pubblici, né accoglie pubblicità dai ‘soldi facili’, come il gioco d’azzardo e altre promozioni ambigue. Le sue giornaliste (tra le quali chi scrive, che da anni fa parte della redazione) sono in prima linea spesso con mezzi e risorse proprie. E hanno investito passione e competenza per rinnovare il sito internet, aggiungendo contenuti e rubriche. Con l’ambizione di crescere con nuovi servizi, nuove iniziative e newsletter specializzate.

La campagna di crowdfunding – sulla piattaforma Produzioni dal Basso (2) – aspira a raccogliere i fondi che serviranno per tutte le attività presenti e future. L’appello è rivolto ai nostri lettori, ai nostri sostenitori e perché no, anche a chi qualche volta ci critica. Dopo 15 anni di lavoro al fianco di tutti, Help chiede a sua volta un aiuto per continuare a offrire un’informazione sempre più completa, tempestiva, efficace e libera.

Sabrina Bergamini

Note

(1) Help Consumatori è online qui: https://www.helpconsumatori.it/

(2) Il link alla campagna di raccolta fondi Help, Consumatori!: https://www.produzionidalbasso.com/project/help-consumatori/

 

Source: Help, Consumatori! Online la campagna di crowdfunding per finanziare l’informazione utile ai cittadini

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.