Mazzo Invaders. Marco Baccanelli e Francesca Barreca da Roma alla conquista del mondo

The short URL of the present article is: https://myspecialfood.com/hEsPl

Mazzo Invaders. Marco Baccanelli e Francesca Barreca da Roma alla conquista del mondo

Mazzo Invaders: Francesca Barreca e Marco BaccanelliMazzo Invaders: Francesca Barreca e Marco Baccanelli

Mazzo Invaders. Due chef in giro per il mondo

Un tour planetario firmato The Fooders, alias Marco Baccanelli e Francesca Barreca, che da qualche mese hanno lasciato Roma – e il quartiere di Centocelle, che anche grazie a loro si è riscoperta appetibile piazza gastronomica – orfana della cucina di Mazzo. In via delle Rose, dove un tempo c’era il tavolo sociale del piccolo ristorante che Marco e Francesca hanno ideato e fatto crescere, con grande apprezzamento di pubblico e critica, oggi c’è Legs: pollo fritto, birra e merchandise per un concept store molto goloso firmato in collaborazione con Artisan. E proprio in concomitanza con il lancio del nuovo format, i due si apprestano a intraprendere il tour internazionale che li porterà in giro per il mondo, ospiti di cucine e chef amici, per raccontare la cucina a modo loro, proponendo i classici di Mazzo e interpretando gli ingredienti locali, con l’idea di ridisegnare di continuo il confine della moderna cucina italiana.

Le fettuccine con pollo alla cacciatora di Mazzo
Foto di Mary Stuart

Il tour planetario. Le date e le città

Nei mesi scorsi i Fooders hanno affrontato le prime date nazionali, ma ora il progetto Mazzo Invaders è pronto a volare lontano, conservando lo spirito di una cucina in viaggio aperta alla sperimentazione, al gioco e allo scambio. Perché “la cucina migra per natura e cresce per incontri e scambi, da sempre”, spiega il sito dei Fooders, che monitorerà ogni spostamento della coppia nei prossimi mesi. Si inizia quindi dall’Europa, già nei prossimi giorni, con la tappa portoghese di Costa da Caparica (Lisbona), per abbracciare il progetto Ona. Poi il calendario prosegue così, in attesa di ricominciare a lavorare, nella seconda metà del 2020, su una nuova apertura romana:

Parigi

Tontine
16-26/7/2019

Yard

4/8/2019

Londra

Carousel
27/8 -7/9/2019

Giappone

20/9-7/10/2019 (Hotel Muji, Ginza-Tokyo/ Cenci, Kyoto / tempio di Kamakura)

Barcellona

Fórum Gastronómico,
18/11/2019

Taiwan

8-19 /12 /2019

Usa/Canada

Inizio 2020

 

Parola ai protagonisti. Marco e Francesca raccontano il tour

Poco prima della partenza del tour, abbiamo raggiunto i Fooders all’inaugurazione di Legs. Ecco cosa ci hanno raccontato sui loro prossimi viaggi.

Source: Mazzo Invaders. Marco Baccanelli e Francesca Barreca da Roma alla conquista del mondo

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.